CLAIM AMBIENTALI E SOCIAL MEDIA”: DAL PERIMETRO NORMATIVO ALLE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE
l corso è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei TA e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi agli iscritti all’albo
PRESENTAZIONE
I consumatori sono sempre più orientati all’acquisto di alimenti da filiere sostenibili, e molto esigenti nei confronti delle aziende a cui spetta il compito di mantenere alta la reputazione del marchio anche sui social media. La comunicazione green sui social deve rispettare i principi di autenticità, credibilità e trasparenza per creare engagement ed evitare il greenwashing. Ma allo stesso tempo deve essere creativa, innovativa e social.
Il seminario ha un duplice obiettivo:
- tracciare un panorama delle linee guida e delle normative applicabili ai green claim così da fornire agli operatori del settore gli strumenti per utilizzarli nel modo corretto
- trasferire agli operatori le conoscenze per una gestione efficace dei canali social per la comunicazione green, dando, al contempo idee e ispirazioni per comunicare la sostenibilità.
Saranno portati diversi esempi e casi pratici di settore.
La sessione finale del seminario avrà la formula question-and-answer. I partecipanti possono inviare anticipatamente i quesiti per le docenti entro il 13 maggio alla mail segreteria@ominrete.it
La formazione è aperta a tutti, non sono necessarie particolari competenze nel settore del social media marketing.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Tutte le informazioni su interventi, relatori, abstract di presentazione degli speech, termini di iscrizione e pagamenti sono segnalati al link di iscrizione.”.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
Corso/evento on-line
INDICAZIONI PER GLI EVENTI ON-LINE