Crisis management e “social media”: strumenti normativi e di comunicazione per la tutela della reputazione aziendale
l corso è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei TA e prevede il riconoscimento di 4 crediti formativi agli iscritti all’albo
PRESENTAZIONE
L’influenza dei consumatori è in costante aumento: tutti possono lamentarsi di un brand sui social e condividere un’opinione negativa su un prodotto. Allo stesso tempo, contenuti creati in ottica di condivisione possono diventare virali in negativo e trasformarsi in social media epic fail. Altre volte la crisi da governare a livello social può riguardare un’attività dell’azienda: gestire una crisi nel comparto alimentare nell’era dei social media non è semplice, e bisogna essere preparati con un corretto piano di crisis management.
Il seminario ha un duplice obiettivo:
- approfondire gli strumenti legali di tutela e di difesa sia dell’azienda sia del brand anche con riferimento a diffamazione sui social
- illustrare le attività per una corretta gestione della crisi sui social fornendo agli operatori gli elementi teorici e pratici per gestire nell’immediato eventi che possono ripercuotersi sull’immagine aziendale.
Saranno portati diversi esempi e casi pratici di settore per comprendere come minimizzare i danni e trasformare rischi di natura interna o esterna in un’opportunità.
La sessione finale del seminario avrà la formula question-and-answer. I partecipanti possono anticipatamente inviare i quesiti per le docenti entro il 6 maggio alla mail segreteria@ominrete.it
La formazione è aperta a tutti, non sono necessarie particolari competenze nel settore del social media marketing.
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
Tutte le informazioni su interventi, relatori, abstract di presentazione degli speech, termini di iscrizione e pagamenti sono segnalati al link di iscrizione.”.
MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
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