Il mercato italiano della ristorazione è stato protagonista il 4 e il 5 Ottobre 2018 a Milano nella location del Centro Convegni “Le Stelline”.
La decima edizione della mostra convegno organizzata da Ristorando, è stato un momento di confronto caratterizzato da 15 incontri tra convegni e tavole rotonde in cui si alterneranno circa 115 relatori. In particolare, si è svolto con enorme successo e grande interesse da parte di tutti i partecipanti il convegno “L’approccio Food Defense nella filiera della ristorazione pubblica“ in cui è stato presentato il nuovo disciplinare per la Food Defense nella ristorazione pubblica.
L’evento è stato moderato dal Prof. Dott. Massimo Artorige Giubilesi – Tecnologo alimentare e Presidente dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari Lombardia e Liguria, Food Safety & Management Corporate Advisor, e a cui sono intervenuti Marco Gerevini – Senior Project Manager at Tecnoalimenti S.C.p.A., Simona Contardi – Technical Sales Account and Lead auditor food safety presso Kiwa Cermet e il Dott. Carlo Spezzani Dirigente Veterinario e Vice Direttore UVAC e PIF Veneto, Friuli VG, Trentino AA
Per leggere gli atti del convegno cliccare sui titoli delle presentazioni sottostanti.
Introduzione alla food defense – Marco Gerevini
Lo standard di gestione della Food Defense – Simona Contardi
La condivisione della Food Defense tra fornitore e cliente – Massimo Giubilesi